Lotus svela Emeya, la sua prima hyper-GT elettrica

Questo straordinario veicolo combina l'eccellenza ingegneristica e di design che contraddistingue i l Marchio negli ultimi 75 anni

Lotus ha svelato Emeya, la sua prima hyper-GT a quattro porte, in un'esclusiva anteprima mondiale a New York all'interno degli ultimi 4 piani di un parcheggio a Manhattan. Questo straordinario veicolo combina l'eccellenza ingegneristica e di design che contraddistingue Lotus negli ultimi 75 anni con le più avanzate innovazioni del settore, offrendo agli appassionati della guida un'esperienza elettrica entusiasmante e prestazioni eccezionali.

Emeya ridefinisce il concetto di guida di Lotus

Emeya ridefinisce il concetto di guida di Lotus grazie alle sue caratteristiche aerodinamiche all'avanguardia, come la rivoluzionaria griglia anteriore attiva, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore. Questi elementi, uniti al baricentro basso noto come "hyperstance" di Lotus, migliorano la stabilità durante la guida, ponendo nuovi standard qualitativi per le GT nel settore delle prestazioni e della maneggevolezza. Emeya è dotata anche di un sistema di sospensioni pneumatiche controllate elettronicamente, in grado di analizzare la strada fino a 1.000 volte al secondo, garantendo una guida senza eguali.

Per Emeya solo materiali provenienti da fonti sostenibili

Le prestazioni di Emeya sono supportate da un'eccellente capacità di ricarica: grazie a una stazione di ricarica rapida DC da 350 kW, è possibile aumentare l'autonomia del veicolo fino a 150 km in soli cinque minuti e fino all'80% in soli 18 minuti.

Emeya è stata progettata con grande attenzione, utilizzando materiali provenienti da fonti sostenibili per ridurre l'impatto ambientale. Tra questi materiali vi sono un lussuoso filato realizzato con fibre provenienti dall'industria della moda, alluminio PVD, Alcantara, pelle Nappa e PU Ultrafabrics. "Questa è una Lotus completamente nuova, qualcosa mai visto prima", ha affermato Ben Payne, Vice Presidente del Design di Lotus Group. "Abbiamo creato un lussuoso veicolo che offre prestazioni eccezionali agli appassionati della guida, progettato per ispirare fiducia ed emozionare".

Emeya unisce emozione e ragionamento

Emeya unisce abilmente emozione e ragionamento, potenza e precisione, combinando l'inconfondibile DNA sportivo di Lotus con il lusso e il comfort delle quattro porte. Emeya si aggiunge alla gamma di veicoli elettrici di lusso di Lotus, come modello di punta, seguendo la visione aziendale di diventare un marchio di prestigio globale entro il 2028. La produzione di Emeya inizierà nel 2024.