Crescita verticale per MG Motor Italy in meno di due anni di attività, e previsioni record per l’ultimo quarto dell’anno con chiusura a 7.000 unità, +700% rispetto all’anno precedente. Lanciata anche sul nostro mercato nel marzo del 2021 MG Motor Italy, dopo aver chiuso l’anno di lancio con quasi mille vetture e due modelli in gamma, ha raggiunto nei primi nove mesi dell’anno in corso un cumulato di vendita di 4.000 unità. Ecco ora pronto il Team MG a un finale d’anno da record, con un obiettivo sfidante di 3.000 vetture che porteranno il risultato 2022 a superare le 7.000 unità.

La crescita è stata supportata dai partner commerciali che entro la fine del 2022 totalizzeranno 100 punti vendita e una proiezione per il 2023 di 60 MG Store e 120 punti vendita che consentiranno al brand una copertura capillare in tuttala penisola. I risultati sono anche frutto dell’ampliamento della gamma che con l’arrivo dei due nuovi modelli MG4 e MG HS benzina, totalizza ben cinque prodotti (MG HS, MG ZS, MG Marvel R, MG5, MG4) e tre motorizzazioni (EV, plug-in hybrid, benzina).

Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager MG Motor Italy, ha commentato le novità:“Siamo soddisfatti del lavoro fatto fin qui che è di stimolo per fare ancora meglio e molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti la nuova MG4 Electric, un’auto straordinaria che segna un significativo passo in avanti nell’offerta MG. La prima auto sulla nuova piattaforma MSP tecnologicamente avanzata, modulabile, che rappresenta una soluzione molto efficace per viaggiare in elettrico in un generoso spazio interno. Con MG4 possiamo offrire una valida alternativa ai clienti che vogliono di più. Un prodotto da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni grazie all’eccellente comportamento dinamico, unito a sistemi di supporto alla guida facili da usare e non ultimo un design agile e accattivante".