Martedì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, MINI ha festeggiato Big Love con l’inaugurazione dell’esposizione di acquerelli di Saverio Salvemini intitolata BACI, presso la Galleria Nuagesdi Milano, in Via del Lauro 10 (la mostra durerà fino al 18 marzo 2023).

 

I baci più famosi al mondo e quello…tra due MINI

 

Tra i tanti baci esposti in galleria si trovano quelli famosi tra John Lennon e Yoko Ono, tra Marilyn Monroe e Joe Di Maggio e quello storico tra Leonid Breznev e Erich Honecker. Rappresentati anche baci al mare, al caffè, in una via di Parigi, a Manhat­tan. Sono raffigurati anche alcuni baci dei fumetti: qui ad incontrarsi sono le labbra di Minnie e Micky Mouse, di Eva Kant e Diabolik. Non potevano poi mancare il baciamano del Principe a Ceneren­tola e quel bacio che compirà il miracolo di trasformare un comune ranocchio in un bel Principe. Ed infine il bacio simbolico tra due MINI.

 

Inclusione, uguaglianza, unione, passione, comunità

 

Il “bacio” tema dell’esposizione diventa, il simbolo del BIG LOVE che MINI diffonde e condivide con la propria community, perché il viaggio verso un futuro più sostenibile e inclusivo è troppo importante per percorrerlo da soli. Tutti gli acquarelli esposti, 52, sono inoltre raccolti nel volume BACI, che vede la prefazione della psicoterapeuta Vera Slepoj.