Ford ha svelato al mondo il nuovo Explorer 100% elettrico, un SUV audace a zero emissioni, in grado di combinare l’ingegneria tedesca con l’inconfondibile stile americano. Il nuovo Explorer è il primo modello che andrà a comporre l’innovativa gamma di veicoli 100% elettrici dell’Ovale Blu, aprendo la strada a una nuova interpretazione del brand in Europa. Il SUV di medie dimensioni ospita fino a cinque persone e offre tutto l’equipaggiamento necessario per intraprendere un viaggio con la famiglia, pronti per esplorare.

 

Da oggi, i clienti possono anche effettuare un test drive virtuale con il nuovo Explorer 100% elettrico, da computer o smartphone, guidando attraverso differenti scenari di guida. Disponibile in due versioni ognuna con dettagli specifici dedicati - Explorer ed Explorer Premium – il nuovo SUV 100% elettrico è da oggi prenotabile sulla pagina dedicata del sito ford.

 

Conducenti e passeggeri sempre connessi

 

Il nuovo Explorer 100% elettrico offre un’esperienza digitale sorprendente, consentendo a conducenti e passeggeri di restare sempre connessi, nel massimo comfort, durante gli spostamenti. Questo grazie al SYNC Move2 con touchscreen da 15’’, e un sistema di infotainment completamente connesso con un impianto audio studiato per ottimizzare l’ascolto nell’abitacolo, all’integrazione di app wireless e alle tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione. 3

 

Ricarica: dal 10 ll’80% in 25 minuti

 

Un design che aspira all'avventura e un bagagliaio da 450 litri, nella configurazione da cinque posti, rendono il nuovo Ford ideale per esplorare la città e non solo. Lo stile futuristico degli esterni è abbinato a un abitacolo dalle linee fluide, rifinito con materiali pregiati e caratteristiche premium. Il tutto, unito alla capacità di ricarica rapida dal 10 all'80% in soli 25 minuti 1 con la possibilità di accedere, entro il prossimo anno, a 500.000 punti di ricarica in tutta Europa.

 

Sander, gm di Ford Model e Europe: “Explorer l’apripista di una nuova generazione”

 

“Explorer è l'apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford. Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l’Europa, è pronto per le grandi avventure e dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani”, ha dichiarato Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europe.