DHL Express Italy porta il tema dell’Inclusione al centro di un nuovo format. Nasce così la Run For Inclusion, una corsa non competitiva che celebra l’unicità di ogni individuo. Una gara aperta a tutti per condividere l’importanza dei valori di diversità, inclusione, sostenibilità e sport outdoor. L’iniziativa mette in luce i valori condivisi di inclusione e sostenibilità e l’impegno di DHL Express Italy e Uniting Group nel celebrarli ogni giorno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Partenza dall’Arco della Pace, nel cuore di Milano

 

Pensata per essere percorsa correndo o camminando, da soli, con la famiglia o con gli amici, si svolgerà nel cuore di Milano con partenza dall’Arco della Pace, area trasformata per il weekend del 29-30 ottobre 2022 in un vero e proprio villaggio dedicato, teatro di attività, stand informativi delle Associazioni partecipanti, talk e interventi per promuovere e raccontare al meglio le tematiche proprie dell’appuntamento.

 

Franco CEO DHL Express Italy: “Accogliamo l’unicità di ognuno”

 

“Run For Inclusion è la tappa straordinaria di un percorso di sostenibilità sociale e ambientale che ci vede da diverso tempo protagonisti su tutto il territorio nazionale. Ed è proprio da Milano, città simbolo dell’economia italiana ed esempio di visione pionieristica in vari ambiti, che vogliamo diffondere questa iniziativa”, spiega Nazzarena Franco CEO DHL Express Italy. “Portiamo – prosegue - al di fuori dell’Azienda il nostro impegno quotidiano nell’accogliere l’unicità di ognuno, per consegnare un mondo migliore per tutti, dove rispetto e accoglienza costituiscono le basi delle nostre azioni. Insieme, perché in ogni nostro viaggio #AndiamoOltre ogni traguardo”.

 

Talenti, CEO di Uniting Group: “Run For Inclusion va oltre il concetto di evento”

 

“La Run For Inclusion è stata immaginata per andare oltre al concetto di evento, oltre al semplice format. Sarà una piattaforma in grado di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, grazie a modalità innovative ed esperienziali, verso argomenti di primaria importanza come l’inclusione e la diversity”, afferma Alessandro Talenti, CEO di Uniting Group, aggiungendo: “Anche la lunghezza, 7.24 km, non è una scelta casuale. È un modo di sottolineare come questi valori vadano preservati e richiedano un impegno costatante: 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Si correrà tutti insieme, per andare oltre ogni forma di discriminazione”.

Sul pettorale il tuo pensiero di fianco al numero

 

Momento chiave del weekend sarà la mattina di domenica, in cui ci sarà il via della Run For Inclusion dall’Arco della Pace verso alcuni dei luoghi simboli di Milano. Riflettori accesi, però, già a mezzogiorno del sabato, con l’inaugurazione ufficiale del Village Run For Inclusion, sempre all’Arco della Pace.

Anche il pettorale gara, elemento iconico per eccellenza di ogni corsa, vivrà come un vero e proprio manifesto per i temi della RUN: i partecipanti potranno infatti scrivere accanto al numero un personale pensiero, trasformandolo in un messaggio e un simbolo della libertà d’espressione e inclusività che ognuno può e deve avere. Come in ogni viaggio firmato DHL Express Italy, #AndiamoOltre ogni traguardo.

 

Le associazioni presenti

 

Presenza fondamentale a supporto della Run e dei suoi valori, alcune delle più importanti Associazioni che rappresenteranno diversi ambiti, per celebrare l’inclusione a 360°. AGPD - Associazione genitori e persone con sindrome di Down, AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Associazione Sport Senza Frontiere, Cesvi, Fondazione Francesca Rava, Fondazione Libellula, UICI - Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Milano, correranno insieme ai partecipanti per portare i propri messaggi al traguardo e avranno uno spazio all’interno del Village per promuovere le proprie attività. Ogni partecipante, contestualmente all’acquisto del ticket, avrà la possibilità di fare una donazione libera ad una delle Associazioni presenti.

Ma non è tutto. L’iniziativa è Presented by RDS 100% Grandi Successi, che sarà anche protagonista sul palco del Village il 29 e 30 ottobre, e supportata da una Media Partnership di Hearst Italia, con le testate Gente, Marie Claire, Men's Health e Runner's World.

I ticket di partecipazione sono acquistabili sul sito www.runforinclusion.com, dove sono presenti anche tutte le informazioni, gli orari degli appuntamenti e l’area dedicata alle donazioni per le Associazioni coinvolte.