Nissan si impegna a sviluppare un futuro più sostenibile collaborando con imprenditori di nuova generazione, attraverso i veicoli a zero emissioni che consentono di migliorare le loro attività e ridurre al tempo stesso l’impatto ambientale.

Michelle des Bouillons è una surfista professionista e una giovane imprenditrice: il suo business si basa su attrezzature da surf, abbigliamento e costume sostenibili.

Per trasformare la propria mobilità a zero emissioni ha scelto i veicoli 100% elettrici Nissan e-NV200 e Nissan LEAF.

Ecco le parole di Michelle des Bouillons

Questa collaborazione era esattamente quello che Michelle cercava: “Optare per una mobilità 100% elettrica era una scelta inevitabile:

''il surf mi permette di entrare in contatto con la natura molto più di altri sport, facendomi capire quanto è importante proteggere il nostro mondo”.

Quando ho avviato la mia impresa, volevo assicurarmi che seguisse davvero i principi della sostenibilità. I veicoli 100% elettrici e-NV200 e Nissan LEAF garantiscono un’esperienza di guida completamente naturale''.

''Entrambi i veicoli sono silenziosi, sicuri ed efficienti, e la soddisfazione più grande è non generare emissioni mentre viaggio per le mie attività sportive e professionali”.

Ora la missione di Nissan “Electrify the World” viene implementata sulle tavole da surf e sui costumi di Michelle, così facendo sostiene l'elettrico.

Dmitry Busurkin, Regional Sales Director di Nissan Automotive Europe, ha dichiarato: “La collaborazione con Michelle è molto entusiasmante per noi. Siamo pronti a ‘cavalcare l’onda’ insieme a lei per favorire il più possibile una società a zero emissioni”.

Nissan e-NV200 è una soluzione di mobilità affidabile e efficiente: si tratta di un veicolo 100% elettrico con una garanzia di 8 anni e un’autonomia di 301 km.

In Europa sono stati venduti oltre 30.000 Nissan e-NV200, di cui quasi 10.000 consegnati ai clienti nel 2019.

In Italia l'azienda ha venduto dal lancio oltre 1.600 Nissan e-NV200, di cui circa 500 solo nel 2019 con una quota di mercato di oltre il 40%.