Le novità di Instagram 2021, ad oggi, sono tante. Nell’ultimo periodo il social delle foto per antonomasia ha avuto molti problemi e questo, di norma, è un segnale. Perché quando non si riesce a caricare storie, deve scattare il campanello d’allarme. Quando c’è difficoltà nel caricare la Igtv, idem. E quando hai Reels abbastanza bloccati, allora fermati e pensa.

https://www.youtube.com/watch?v=Y0QlqMAV5EE

Novità di Instagram 2021, ecco cosa accadrà 

Diciamo che queste problematiche ci sono sempre, ma diventano più forti quando ci sono dei cambiamenti in corso. Instagram, infatti, ha annunciato una serie di novità che sta testando e che introdurrà, piano piano, in tutto il mondo. Quando arriverà il momento dell’Italia non è dato saperlo, ma intanto iniziamo a vedere quali saranno le novità di Instagram 2021. “Oggi tutti hanno un profilo Instagram attivo, ma non tutti hanno ancora compreso le vere potenzialità di questo social network – ha detto Pellegrino Bozzella, CEO e Marketing Director di GoBrand – Perché, oggi come non mai, Instagram è una reale opportunità di business per migliaia di aziende. Noi di GoBrand abbiamo intuito da tempo le potenzialità di questa piattaforma visual, in cui il testo si riduce solo apparentemente a mera cornice. Ogni profilo – ha concluso il CEO di GoBrand - ha bisogno di numeri, ha bisogno di style e di utenti che rispecchiano il target specifico. Con azioni mirate e professionali è possibile garantire una crescita costante del profilo. I followers arriveranno solo con la giusta strategia di targeting. Ogni profilo racconta una storia a sé”.

Le novità più grandi per il 2021 di Instagram 

Ecco quali saranno le principali novità di Instagram 2021: 

  • Sarà possibile salvare in bozza le storie, così da poterle condividere con più facilità durante la giornata.

  • Sarà possibile pianificare le Stories direttamente da Facebook Business Suite. Per chi non lo sapesse è uno strumento per utilizzare tutte le App di Facebook all'interno di uno stesso luogo.

  • Le stories, come avviene già per il Canale Igtv, avranno la possibilità in automatico di avere i sottotitoli. Per quanto sembri folle ci sono moltissime persone che guardano le stories senza audio, quindi questa soluzione aumenterebbe il tempo trascorso sul profilo.

  • Introdotto nei Reels la funzione Remix, in pratica i duetti su Tik Tok

  • Le persone potranno decidere se mostrare o meno i like sotto i contenuti

  • È apparso nei commenti, la voce "invia messaggio". E' una opzione interessante per mandare un ringraziamento personale a chi ci ha lasciato il commento senza dirlo pubblicamente.