Mini introduce nuovi livelli di prestazioni con i suoi motori a benzina per la Mini Countryman presentando il modello base C e la versione più potente S, oltre a una variante diesel. La Mini Countryman C combina comfort di guida elevato e spazio ampio con un motore a benzina a 3 cilindri efficiente. Stefanie Wurst, Head of Mini, sottolinea che il modello base offre l'agilità e il piacere di guida tipici di Mini, con un ricco equipaggiamento di serie.

Mini Countryman C, prestazioni e tecnologia

Il modello base Mini Countryman C, con una potenza di 125 kW/170 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 212 km/h. Offre 280 Nm di coppia e dispone della tecnologia TwinPower Turbo, assicurando potenza e reattività. La tecnologia mild hybrid integrata recupera l'energia di frenata e supporta il motore durante le accelerazioni, riducendo il consumo di carburante e le emissioni.

Mini Countryman C, eleganza e carattere

La nuova Mini Countryman C si distingue per il suo design puristico e maggiore carattere. Più lunga di 13 centimetri e più alta di 8 centimetri rispetto al modello precedente, presenta una silhouette definita con una griglia anteriore ottagonale ridisegnata. Gli sbalzi corti tipici del marchio e i fari e luci posteriori a LED con nuove firme luminose opzionali esaltano il design. Il montante C dal design conciso si unisce al tetto allungato, e le barre sul tetto Piano Black sono ora di serie.

Mini Countryman C, gli interni

L'abitacolo della nuova Mini Countryman C può ospitare fino a cinque adulti, con sedili sportivi di serie e un tetto panoramico in vetro che aumenta la luminosità. Il nuovo modello include il Driving Assistant Plus per una guida parzialmente automatizzata e offre quattro opzioni di allestimento: Essential, Classic, Favoured e JCW. La Mini Countryman C rappresenta un mix perfetto di prestazioni, stile e innovazione offrendo una scelta ideale per gli amanti del marchio alla ricerca di un veicolo spazioso, confortevole e all'avanguardia.