The North Face ha confermato l'impegno nell’informare ed educare i suoi consumatori sull'importanza della circolarità nel settore dell'abbigliamento outdoor. Lo ha fatto portando anche a Milano i suoi “Circularity Workshop”, una serie di appuntamenti creativi ed educativi incentrati sulla trasformazione di materiali The North Face vecchi, inutilizzati o scartati in qualcosa di nuovo.

The North Face e i “Circularity Workshop”

I “Circularity Workshop” si sono tenuti presso lo store Orefici11 dal 13 al 18 ottobre (domenica 15 esclusa), oltre a una sessione estesa prevista per il 14 ottobre, dalle 14.00 alle 19.00. Ad inaugurare l’iniziativa è stato il talk “Sentieri sostenibili”, del 12 ottobre con la partecipazione di Julian Lings, The North Face Senior Sustainability Manager, Matteo Aghemo, co-founder di Must Had, la giornalista Ilaria Chiavacci e Silvia Stella Osella, consulente creativa. Il moderatore del confronto, che ha messo al centro il tema della transizione dell’outdoor verso l’economia circolare, era Tommaso Perrone, Direttore di LifeGate.