In queste giorni, si stanno tenendo le sessioni di prova delle Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, simbolo iconico che rappresenta il culmine di una costante ricerca dell'eccellenza tecnica applicata alle gare e alle vetture di produzione. L'evento dinamico, ospitato presso il Centro Sperimentale di Balocco (VC), offre un'esperienza di guida senza precedenti, diretta e coinvolgente, tipica solo di Alfa Romeo.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono il risultati di oltre 100 anni di ricerca

Giulia e Stelvio Quadrifoglio costituiscono il risultato di oltre cento anni di ricerca dell'eccellenza tecnica applicata alla produzione di automobili e alla partecipazione alle competizioni, contraddistinte dal leggendario Quadrifoglio Verde, l'impronta genetica di Alfa Romeo - Nobile Sportività Italiana - che fece il suo debutto nel lontano 1923, quando il pilota Ugo Sivocci vinse la Targa Florio con la sua Alfa Romeo RL adornata dal logo benaugurante. Da allora, il marchio identifica le vetture più performanti del marchio, sia quelle impegnate nelle competizioni, sia le più potenti ed esclusive vetture stradali.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio: eccellenti performance

Le prestigiose auto Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio si distinguono per l'eccellenza delle loro performance, testate su circuito a Balocco e su strade circostanti. La loro dinamica di guida di alto livello è resa possibile dalla sorprendente leggerezza del veicolo, ottenuta grazie all'utilizzo di materiali ultraleggeri come l'alluminio per il motore e la fibra di carbonio per alcuni componenti chiave come cofano, spoiler e minigonne. La Nuova Giulia, in particolare, dispone anche di un innovativo sistema di aerodinamica attiva, grazie allo splitter anteriore in carbonio.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio e il fascino del passato

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio fanno rivivere il fascino del passato con un tocco di modernità. Grazie alla loro aggressività stilistica e all'avanguardia tecnologica, questi modelli portano il marchio ad un livello superiore. Le linee estetiche sono state rinnovate per mettere in risalto la sportività e la prestazione, valori imprescindibili per Alfa Romeo, il cui successo in passato era legato ai trionfi nelle competizioni più importanti. La Giulia e la Stelvio Quadrifoglio incarnano perfettamente queste caratteristiche, proiettando il marchio verso un futuro ancora più ambizioso.