Dopo il successo del primo modello lanciato nel 2016, il nuovo Kodiaq punta oltre le semplici caratteristiche di immagine, facendo sì che l'occhio dei consumatori si volga verso il mondo premium, offrendo inoltre alti standard di sostenibilità ed efficienza.

La presenza di questa auto sul mercato, il nuovo Kodiaq, è destinata ad alzare il livello di qualità delle SUVs presenti in commercio, consolidando la posizione di Škoda Auto come produttore di veicoli di alta gamma che soddisfano le esigenze delle persone moderne.

Zellmer ceo di Škoda: "Il nuovo suv ha tutto per continuare il successo del primo"

Per Klaus Zellmer ceo di Škoda Auto il nuovo suv di punta del brand "ha tutto ciò che occorre per continuare il successo del primo Kodiaq e porta le caratteristiche di Škoda, che i nostri clienti tanto apprezzano, a un livello superiore con più spazio, più funzionalità e più efficienza". La nuova generazione di Kodiaq "rende l'esplorazione quotidiana ancora più gratificante" e lo fa "con innovazioni come gli Smart Dial e gli eleganti materiali interni, insieme agli elementi del nostro linguaggio di design Modern Solid e ai sistemi di sicurezza e assistenza aggiornati".

Nuovo Kodiaq si presenta con 5 propulsori benzina e diesel

La gamma del nuovo Kodiaq si presenta con 5 propulsori benzina e diesel, dal range di potenza che va dai 150 ai 204 Cv, tra cui un'inedita versione ibrida plug-in che garantisce un'autonomia elettrica di oltre 100 km. E' importante sottolineare che i due motori più potenti sono dotati di trazione integrale di serie.

Per quanto riguarda la versione ibrida plug-in del nuovo Kodiaq, si può godere dell'imponente sistema che unisce il 1.5 TSI da 150 Cv e l'unità elettrica, la quale permette di erogare una potenza di sistema di 204 Cv - lo stesso valore dell'unità 2.0 TSI non elettrificata - che viene trasmessa alle ruote anteriori mediante il cambio DSG a 6 velocità. La batteria ad alta tensione garantisce un'autonomia elettrica (WLTP) di oltre 100 km e la ricarica supporta fino a 11 kW nei punti di ricarica AC e 50 kW in quelli rapidi DC.

Nuovo Kodiaq, carrozzeria moderna e muscolare

La nuova carrozzeria del Kodiaq è moderna e muscolare, con un frontale caratterizzato dai fari Top Led Matrix e dalla calandra illuminata orizzontale. I passaruota squadrati e il design del paraurti posteriore completano il look robusto, mentre la linea del tetto, allungata e ottimizzata aerodinamicamente. Il nuovo Kodiaq è una vera rivoluzione, un'esperienza di guida senza compromessi. Dalla carrozeria moderna e muscolare passiamo all'aspetto degli interni, che subiscono una trasformazione radicale, grazie alle innovazioni introdotte. Tra questi, spiccano il pulitore per display collocato nella console centrale e il vano portaoggetti posizionato a portata di mano del divanetto posteriore.