Con 1 milione di kg di Mozzarelle di Bufala Campana DOP vendute dal 2004, Obicà Mozzarella Bar festeggia il suo ventesimo anniversario, consolidandosi come ambasciatore del made in Italy nel mondo. In occasione di questo importante traguardo, Obicà ha lanciato una rassegna di piatti signature che celebrano la genuinità e l'autenticità dei prodotti italiani, disponibili nei suoi 24 ristoranti sparsi tra Italia, Londra e New York.

Obicà Mozzarella Bar, il menù si arricchisce di collaborazioni esclusive

Tra le proposte culinarie spiccano la Figliata di Latte di Bufala e Bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana DOP, accompagnati da varie specialità regionali italiane. Il menù si arricchirà stagionalmente con collaborazioni esclusive, come quella con Gentile per un menù campano estivo, e con il Salumificio Santoro per specialità pugliesi in autunno.

Obicà celebra la sostenibilità e l'innovazione nel settore gastronomico

Obicà non solo celebra la cucina italiana ma anche la sostenibilità e l'innovazione nel settore gastronomico. Achille Scudieri, vice presidente del gruppo, sottolinea l'impegno nel valorizzare i prodotti unici italiani, come i vini della cantina Abraxas Pantelleria e le carni di Chianina della Tenuta La Fratta. Queste acquisizioni recenti riflettono la strategia a lungo termine della famiglia Scudieri, mirata all'integrazione verticale della supply chain.

Obicà, in arrivo nuove aperture

Con un fatturato di oltre 500 milioni di euro e un impegno continuo verso l'espansione internazionale, il Gruppo pianifica nuove aperture, tra cui una vicino a Parigi e altre previste sulla East Coast degli Stati Uniti e nel Middle East.

Obicà e l'attenzione alle risorse umane

L'attenzione di Obicà alle risorse umane è evidente anche nelle iniziative di formazione e engagement per i dipendenti, tra cui il progetto "Train the Trainer" per i manager dei ristoranti e un processo di ‘Appraisal’ strutturato per incentivare il feedback costruttivo.

Obicà guarda al futuro

Dal suo esordio a Roma nel 2004, ispirato dalla preparazione del sushi in Giappone, Obicà ha saputo creare una sintesi perfetta tra tradizione e innovazione, proponendosi come punto di riferimento per chi cerca un'esperienza culinaria italiana autentica e di alta qualità. Celebrando questi primi 20 anni, Obicà guarda al futuro con l'obiettivo di continuare a deliziare i palati e a promuovere la cultura gastronomica italiana nel mondo.