Octopus Energy, con la sua pluripremiata piattaforma di ricarica per veicoli elettrici, Electroverse, ha stretto un accordo rivoluzionario con AeroVolt, la prima rete di ricarica per aerei. Grazie a questa partnership, i piloti di aerei elettrici potranno ora ricaricare i propri velivoli in modo semplice utilizzando una card, ampliando così l'esperienza di ricarica per le auto agli aerei.

Octopus Energy, accordo con AeroVolt per accelerare l'uso del trasporto elettrico

Octopus Electric Vehicles, la più grande azienda di leasing per veicoli elettrici nel Regno Unito, ha fatto di questa iniziativa con AeroVolt l'ultimo passo per accelerare l'adozione del trasporto elettrico. Questa mossa è supportata da studi che dimostrano come gli aerei elettrici abbiano un impatto climatico inferiore rispetto a quelli alimentati a combustibili fossili.

Sono 7 i punti attuali, 12 sono in fase di implementazione. Trattative in corso con 70 aeroporti

Attualmente, AeroVolt ha installato punti di ricarica in sette siti nel Regno Unito, tra cui gli aeroporti di Bournemouth, Lydd, Dunkeswell e Shoreham, con altri 12 in fase di implementazione. Inoltre, l'azienda è in trattativa con altri 70 aeroporti per l'installazione di ulteriori colonnine.

Il viaggio per i piloti di aerei elettrici sarà più facile

Zoisa North-Bond, Ceo di Octopus Energy for Business, ha spiegato: "Siamo entusiasti di rendere il viaggio più facile per i piloti di aerei elettrici, estendendo la nostra esperienza di ricarica per le auto agli aerei. È solo l'inizio di un'entusiasmante transizione verso la mobilità elettrica".

Una vera interoperabilità, per ricaricare sia le ruote che le ali

Guy Haydon, chief commercial officer di AeroVolt, ha aggiunto: "Questa entusiasmante partnership porterà le colonnine di ricarica di AeroVolt nell'universo di Electroverse, offrendo ai piloti elettrici un'esperienza all'avanguardia rispetto al mercato. Una vera interoperabilità, per ricaricare sia le ruote che le ali".