Opel Corsa-e, si può fare. Anzi, si fa. Alla sesta generazione, il popolare modello tedesco è disponibile in versione elettrica con un’autonomia di 330 km. Una scelta che testimonia quanto Opel creda molto nella mobilità a zero emissioni, invadendo il segmento con il suo bestseller: presentato per la prima volta nel 1982, ha venduto oltre 13,6 milioni di unità. La nuova serie sarà disponibile nelle confessionarie tra poche settimane, subito con la Corsa-e, seguita dalle tipologie benzina e diesel.

Opel Corsa-e: preparata a ogni evenienza

La cinque posti ospita una batteria da 50 kWh, ricaricabile fino all’80% in appena mezz’ora, coperta da una garanzia di 8 anni. Ogni opzione di ricarica – cavo e presa domestica, wallbox o ricarica rapida – è possibile tenerla sotto controllo attraverso la app myOpel, in modo da ottimizzare tempi e oneri accessori. Inoltre, il guidatore può optare per 3 modalità di guida: Normal, Sport ed Eco. Nella Sport, dinamismo e reattività crescono, con un’autonomia moderatamente ridotta. In quella Eco, la Opel Corsa-e diventa una specialista delle lunghe distanze e accresce esponenzialmente l’autonomia senza compromettere il relax a bordo. Il sistema di propulsione eroga 136 Cv complessivi e 260 Nm di coppia massima istantanea, conferendo alla vettura un piglio quasi sportivo, con uno 0-50 km/h in soli 2,8 secondi e uno 0-100 km/h in 8,1 secondi.

Inediti sistemi di assistenza

Questa sesta generazione osa poco sul piano estetico, leggermente più bassa per assicurare divertimento al volante. Nell’abitacolo alloggia un cruscotto digitale, ulteriormente raffinato da ergonomici sedili in pelle. Tra le tecnologie e sistemi ausiliari prossimi al debutto risaltano i fari anteriori adattivi IntelliLux LED matrix che evitano di abbagliare gli altri automobilisti e l’inedita telecamera anteriore. Il sistema Multimedia Navi standard e Pro, con schermo a colori rispettivamente da 7” e 10” propongono pure il servizio telematico “Opel Connect”.