Petronas Lubricants International (PLI) ha annunciato la recente ristrutturazione del team di leadership per la regione EMEA, entrata in vigore dal 1° settembre 2023. Questi cambiamenti dimostrano l'impegno di Petronas verso un modello aziendale incentrato sul cliente, al fine di migliorare la capacità di rispondere in modo agile alle dinamiche del mercato e alle esigenze dei nostri clienti nell'area EMEA.

Petronas, ci saranno 4 quattro business unit

La nuova organizzazione prevede la costituzione di quattro business unit, ciascuna guidata da un leader d'eccezione: Bart Janssen, Business Head Central & Northern Europe; Luca Gabella, Business Head Iberia; Ciro Lupo, Business Head Italy & Africa; e Burak Işıldak, Business Head Türkiye & ME. Ogni divisione avrà la responsabilità di definire l'agenda strategica e gli obiettivi commerciali di Petronas, oltre a gestire i principali indicatori finanziari per garantire la sostenibilità del nostro modello di business.

Jose Eliseo Abascal Di Giulio nuovo capo del reparto Marketing dell'area EMEA

Inoltre, Petronas ha annunciato che Jose Eliseo Abascal Di Giulio è stato nominato a capo del reparto Marketing dell'area EMEA in una nuova posizione che includerà le funzioni di Customer Service e Customer Excellence, per creare un'esperienza ancora più efficace per i nostri clienti e migliorare la collaborazione tra tutti i dipartimenti aziendali. Tutti i responsabili delle nuove Business Unit riporteranno a Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA, nominato ad aprile 2023.