Il 2023 sarà un anno importante per Peugeot. Sarà infatti caratterizzato da una forte accelerazione del processo di elettrificazione della gamma del marchio francese. Basti pensare che tutti i modelli saranno disponibili con una o più motorizzazioni elettrificate.

Numerose novità di modello e tecnologiche permetteranno a Peugeot di proporre la “e-choice”, la gamma elettrificata più ampia d’Europa. Dalle biciclette elettriche fino ai veicoli commerciali, passando per gli e-scooter e le automobili, Peugeot soddisferà tutte le esigenze di mobilità elettrificata, compiendo così un ulteriore passo avanti verso il suo obiettivo di emissioni zero in Europa, con una gamma 100% elettrica a partire dal 2030.

L'introduzione di nuovi propulsori ibridi a partire dall'inizio del 2023, dapprima su Peugeot 3008 e Peugeot 5008, amplierà l'offerta tecnologica, aggiungendosi alle nuove soluzioni 100% elettriche a batteria su E-208 ed E-308, a pila a combustibile a idrogeno e agli ibridi ricaricabili a due e quattro ruote motrici.

Non solo: il 2023 sarà davvero l’anno della piena elettrificazione, visto che saranno introdotti in gamma nuovi modelli e nuove tecnologie. In particolare, Peugeot sarà il primo marchio di Stellantis a lanciare la nuova generazione di motorizzazioni ibride del Gruppo, ribadendo così la volontà di offrire l'accesso alla mobilità elettrificata al maggior numero di persone.

Proposta per la prima volta sui SUV Peugeot 3008 e Peugeot 5008, prima di essere estesa ad altri modelli della gamma, questa tecnologia ibrida di nuova generazione associa efficienza e semplicità di utilizzo. L’offerta comprende un motore benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV abbinato ad un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione. Grazie a una batteria da 48 V che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre un surplus di coppia ai bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante del 15%. Inoltre, consente di guidare in modalità zero emissioni per un massimo di 1 km a bassa velocità e per brevi tratti in città.