Il progetto E-LION è la filosofia che guida il Brand per soddisfare con i modelli di prossima generazione le future esigenze di mobilità. Non riguarda soltanto l’elettrificazione, ma è un progetto olistico, un approccio a 360° basato su 5 pilastri. Ovvero, ecosistema, esperienza, elettrico, efficienza e ambiente. "Il progetto E-LION definirà la strategia di Peugeot come brand elettrico e ci garantirà di rimanere al passo con la società per offrire una mobilità che rispetti i valori del nostro Marchio”, ha sottolineato Linda Jackson, Ceo di Peugeot.

 

Cinque nuovi modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni, un’esperienza unica per l’utente

 

E-308, E-308 SW (prima SW elettrica europea), E-408, E-3008 ed E-5008. Le 308 e 308 SW 100% elettriche saranno alimentate da un motore di ultima generazione che svilupperà 115 kW (156 CV) e saranno in grado di offrire un’autonomia di oltre 400 km (ciclo WLTP). Quest’offerta è una risposta senza compromessi, con un’efficienza senza pari nel segmento, con un consumo medio di energia di 12,7 kWh/100km. Mentre, per quanto riguarda l’esperienza (dell’utente), Peugeot si impegnerà ad essere entusiasmante, semplice e accessibile.

 

Verso ‘Carbon Net Zero’ entro il 2038

 

Infine, da sottolineare che Peugeot è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di "Carbon Net Zero" entro il 2038. Il piano, che va oltre l’elettrificazione al 100%, comprende anche: i materiali utilizzati per la progettazione e la fabbricazione dei prodotti, l'energia utilizzata, l’integrazione dei prodotti in un approccio di economia circolare. Per Stellantis, l'economia circolare parte dalla progettazione di veicoli che durano più a lungo, impiegando quantità crescenti di materiali riciclati e integrando la riparazione, la rigenerazione, il riutilizzo e il riciclaggio di auto e parti - le 4R.