Peugeot amplia la gamma di 3008 con l’introduzione a listino di una nuova versione dotata di motorizzazione plug-in HYBRID da 180 CV, in grado di ampliare ancor più la platea di clienti interessati a questo sport utility di grande successo. Disponibile in due diversi allestimenti, va ad affiancarsi alle altre motorizzazioni plug-in HYBRID presenti a listino, quella da 225 CV a trazione anteriore e quella da 300 CV dotata di trazione integrale.

 

Il primo SUV della storia ad essere eletto Auto dell’Anno

 

Il processo di elettrificazione della gamma del Leone procede spedita e in questo 2023 dove il 100% dei modelli saranno disponibili anche in versione elettrificata, entra a listino una nuova versione plug-in HYBRID di 3008, il primo SUV della storia ad essere eletto Auto dell’Anno. Lo sport utility della Casa del Leone è da oggi ordinabile anche nella nuova versione HYBRID 180 dotata di trazione anteriore. Una versione che va ad affiancarsi al resto dell’offerta ibrida ricaricabile costituita dalla versione HYBRID 225 e dalla HYBRID4 da 300 CV, quest’ultima dotata di trazione integrale.

 

Ecco il nuovo selettore cambio ad impulsi e-toggle

 

Già ordinabile, questa nuova motorizzazione è disponibile in due allestimenti, Active Pack e Allure Pack e ha un prezzo di listino rispettivamente di 47.200 e 49.200 euro chiavi in mano, esattamente 1.500 euro in meno della versione da 225 CV. Contestualmente all’arrivo di questa nuova versione, tutta la gamma di 3008 dotata di cambio automatico EAT8 vede l’arrivo del nuovo selettore cambio ad impulsi e-toggle, lo stesso presente su 308 e Nuova 408.  Un’evoluzione tecnologica importante che libera spazio sulla console centrale e rende ancor più immediata la gestione del selettore.