Polestar conferma il via alla produzione di Polestar 4, con le prime consegne ai clienti in Cina previste entro la fine del 2023. Il lancio ufficiale in tutti gli altri mercati Polestar è previsto per l'inizio del 2024, con consegne ai clienti entro l'anno.

Polestar 4, la prima vettura ad uscire è rifinita Snow

La prima vettura ad uscire dalla catena di produzione è rifinita in Snow con i dettagli Swedish gold del Performance Pack. Si tratta della prima Polestar prodotta presso la fabbrica di Hangzhou Bay gestita da Geely Holding, alimentata da energia rinnovabile che porta il certificato di energia idroelettrica I-REC, combinata con l'energia fotovoltaica generata sul tetto dello stabilimento.

Thomas Ingenlath, Ceo di Polestar, ha sottolineato: "La prima Polestar 4 che esce oggi dalla linea di produzione è il culmine del duro lavoro di innumerevoli colleghi e partner. Polestar 4 si distingue per design e prestazioni, un SUV coupé straordinario sotto molti aspetti. Questa vettura svolge un ruolo importante nella nostra crescente gamma di veicoli elettrici dalle prestazioni esclusive".

Al Salone dell'Auto di Shanghai nell'aprile 2023 la prima apparizione di Polestar 4

Polestar 4 è stata presentata per la prima volta al Salone dell'Auto di Shanghai nell'aprile 2023. A partire dalla seconda metà del 2025 verrà aggiunta un'ulteriore produzione a Busan, in Corea del Sud, per il mercato locale e per l'esportazione nei mercati nordamericani. Il SUV coupé è il secondo SUV della gamma Polestar e, oltre a incorporare elementi di design visti per la prima volta sulle concept car Polestar, è anche l'auto di produzione Polestar più veloce finora. Polestar 4 si posiziona tra Polestar 2 e Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo.