Gli oltre 60.000 metri quadri del centro sportivo Quanta Club saranno la cornice di un nuovo entusiasmante capitolo per il tennis lombardo. Il Quanta Club in collaborazione con MXP Tennis Academy uniscono le forze per creare un’Accademia di Tennis d’eccellenza. Una grande novità che sicuramente andrò a vedere, e chissà che non provi anche io a giocare a tennis, in fondo non è mai troppo tardi per imparare.

Al via il 1 settembre: Tessari, presidente del Quanta: “Un connubio per risultati superlativi”

La collaborazione sarà operativa dal 1° settembre e si baserà su un nuovo approccio e una filosofia innovativa, un metodo trasversale e degli obiettivi comuni: si tratta solo di alcune delle parole d’ordine alla base del progetto, che ha l’intento di unire le competenze tecniche di due realtà di prim’ordine nel panorama lombardo in un’Accademia capace di potenziare l’offerta di formazione tennistica e preparazione atletica rivolta sia ai professionisti impegnati a livello internazionale sia ai ragazzi alle prime armi. “In una città come Milano”, spiega il Presidente del Quanta Club, Riki Tessari - con un potenziale unico nel nostro Paese, questo nuovo connubio può garantire risultati superlativi”.

Direzione tecnico sportiva affidata alla MXP

La direzione tecnico-sportiva dell’Accademia di Tennis sarà affidata ai professionisti della MXP, che porteranno il loro approccio innovativo nel settore. I fondatori di MXP Tennis Academy, Marco Brigo (Direttore sportivo) e Fabio Chiappini (Direttore tecnico), concordano sulle potenzialità di questa nuova partnership con il Quanta Club, che ha tutte le carte in regola per portare l’insegnamento del tennis a un livello superiore, e sono pronti a mettere a disposizione tutto il know-how (e l’entusiasmo) che l’ambizione del progetto richiede.