Salone Auto Torino 2024, passato e futuro dell'automobilismo per le strade della città

Piazza Carlo Felice e piazza Castello diventeranno aree di test per le tecnologie a basse emissioni sviluppate dalle principali case automobilistiche

È stato svelato il format di Salone Auto Torino 2024, un evento all'aperto che si terrà nel cuore di Torino dal 13 al 15 settembre e sarà gratuito per il pubblico. Questa manifestazione celebrerà la storia dell'automobilismo attraverso un'esposizione unica che abbraccerà una vasta gamma di veicoli, dai primi modelli a motore dei primi del '900, ai capolavori del design degli anni '60 e '70, fino alle auto sostenibili che ci guideranno verso il 2035.

Salone Auto Torino 2024, piazza Carlo Felice e piazza Castello aree di test per o visitatori

Le strade di Torino, in particolare piazza Carlo Felice e piazza Castello, saranno trasformate in aree di test per le tecnologie a basse emissioni sviluppate dalle principali case automobilistiche. I visitatori avranno l'opportunità di testare queste innovative soluzioni in viabilità ordinaria durante tutto il weekend, dal 13 al 15 settembre. Accanto alle prove e all'esposizione delle novità commerciali, ci saranno supercar da sogno, auto iconiche, prototipi e creazioni uniche dei più grandi designer. Le due ruote non saranno da meno, con una varietà di motorizzazioni disponibili per i test drive.

Salone Auto Torino 2024 è un intrattenimento per tutta la famiglia

Il Salone Auto Torino 2024 si estenderà per le strade di Torino, tra via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale, giardini Reali e piazza Vittorio Veneto, offrendo intrattenimento per tutta la famiglia e un focus sulla mobilità sostenibile.

Salone Auto Torino 2024, le Formula 1 nel circuito dinamico

Le Formula 1, regine del motorsport, prototipi e auto classiche sfileranno e parteciperanno a eventi dinamici che si svolgeranno nel circuito dinamico speciale tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello, regalando agli spettatori uno spettacolo indimenticabile ogni giorno.

Salone Auto Torino 2024, il 14 settembre la Reggia di Venaria aperta al pubblico

Il Gran Premio Torino, in programma sabato 14 settembre, celebrerà le auto sportive di ogni epoca, con una suggestiva cornice nella Reggia di Venaria aperta al pubblico. Le auto sfileranno poi in una grande parata attraverso Venaria Reale, passando per la Panoramica di Superga e terminando in via Roma.

Andrea Levy, presidente di Salone Auto Torino 2024: "Abbiamo riunito gli elementi più appassionanti"

Il presidente di Salone Auto Torino, Andrea Levy, ha spiegato: "Abbiamo riunito gli elementi più appassionanti e suggestivi del mondo automobilistico in un unico format, in una passeggiata che accompagnerà i visitatori tra le auto classiche, i modelli iconici dei brand, le novità commerciali, i prototipi e le creazioni dei più grandi designer, e le due ruote".