Una standing ovation accoglie l'annuncio tanto atteso: Scenic E-Tech Electric è stata incoronata auto dell'anno 2024 durante una cerimonia sontuosa al Salone dell'Auto di Ginevra. Questa elegante svolta nel mondo dell'automobile ha catturato l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori riuniti nella pittoresca cornice svizzera.

Scenic E-Tech Electric vince come auto dell’anno 2024 con 329 punti

Dopo un'attenta selezione che ha visto Scenic emergere dalla short-list dei sette modelli finalisti, tra cui nomi illustri come BMW 5-series, Kia EV9 e Toyota C-HR, il verdetto è giunto dalle mani di 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi, esperti nel settore automobilistico. Con 329 punti, Scenic E-Tech Electric ha conquistato la vetta, ottenendo il prestigioso riconoscimento come settimo veicolo della Marca Renault ad aggiudicarsi il titolo di "The Car of the Year".

Scenic E-Tech Electric promette versatilità

Scenic E-Tech Electric, veicolo al 100% elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV), promette versatilità per persone attive che ricercano un'esperienza di guida senza compromessi. Con zero emissioni, agilità, leggerezza e compattezza, Scenic si distingue per la sua eccellenza anche in città, offrendo fino a 625 km di autonomia WLTP, comfort e tecnologia all'avanguardia.

Scenic E-Tech Electric, prezzo base da 40.050 euro

Con un prezzo base di 40.050 euro, e con la possibilità di beneficiare degli incentivi statali, Scenic E-Tech Electric si prospetta come un'opzione allettante per coloro che abbracciano la sostenibilità senza rinunciare al comfort e al piacere di guida. Gli ordini sono già aperti, e le prime consegne sono attese a breve presso la rete di concessionari Renault, promettendo di solleticare gli animi degli appassionati di auto elettriche in tutta Europa.