Il Ram 1500 REV full-electric è una pietra miliare del nostro percorso che mira a offrire le migliori soluzioni elettrificate del settore e rafforza ulteriormente la nostra gamma pluripremiata,” ha dichiarato Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram - Stellantis. “Crediamo – prosegue - nella possibilità di offrire ai nostri clienti la giusta gamma di soluzioni di propulsione e continueremo a ridefinire il segmento dei pick-up. Il nostro nuovo Ram 1500 REV supera la concorrenza negli ambiti che più interessano ai clienti, quali l’autonomia, la capacità di traino, il carico utile e il tempo di ricarica”.

Due opzioni full-electric

La versione 2025 del Ram 1500 REV offrirà ai clienti due opzioni full-electric, tra cui un pacco batteria standard da 168 kWh con un’autonomia mirata fino a 350 miglia (563 km) e un pacco batteria opzionale di grandi dimensioni da 229 kWh con un’autonomia mirata fino a 500 miglia (805 km). In entrambi i casi, è possibile aumentare l’autonomia in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 VCC fino a 350 kW. Il Ram 1500 REV 2025 è disponibile in cinque allestimenti, tra cui Tradesman, Big Horn/Lone Star, Laramie, Limited e il nuovissimo Tungsten.

In 10 minuti è possibile aumentare l’autonomia di 177 chilometri

Il Ram 1500 REV offre ai clienti un nuovo livello di prestazioni grazie a due moduli di trazione elettrica (EDM) da 250 kW che combinano motore, cambio e inverter e capacità di trazione integrale. Il Ram 1500 REV 2025 è dotato di un EDM sull’assale anteriore con disinnesto automatico delle ruote che consente alle ruote anteriori di girare liberamente in determinate condizioni, massimizzando l’efficienza. Il pacco batteria standard da 168 kWh offre un’autonomia mirata fino a 563 km e il pacco batteria di grandi dimensioni da 229 kWh, disponibile su richiesta, offre un’autonomia mirata fino a 805 km. In entrambi i casi, è possibile aumentare l’autonomia di un massimo di 177 km in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 VCC fino a 350 kW.

Il design moderno mostra il nuovo volto del futuro elettrificato di Ram

Il Ram 1500 REV 2025 vanta un’estetica moderna e contemporanea, che trasmette lo spirito audace e coraggioso che da sempre caratterizza Ram e che, nel contempo, rappresenta un’evoluzione del DNA del marchio, indicativa del suo futuro elettrificato. Il pick-up leggero full-electric di Ram rimane fedele alle proprie radici con le linee decise della carrozzeria e passaruota allungati per consentire l’utilizzo di pneumatici all-terrain da 20 o 22 pollici. Il Ram 1500 REV completamente elettrificato è caratterizzato da un cofano dedicato di nuova concezione, snello ma aggressivo, che massimizza il volume interno del bagagliaio grazie a un accurato effetto sculpting della superficie esterna.