SERES lancia ufficialmente in Europa SERES 5, un nuovo modello all'avanguardia, performante e tecnologico, sviluppato dopo 5 anni di lavoro e di test. Disponibile in tre modelli (versione Standard 2WD, versione Premium 4WD, versione Flagship 4WD), SERES 5 è un e-SUV premium e sportivo che punta a tracciare una nuova strada nel settore di riferimento unendo il meglio in termini di design, guida intelligente, potenza, autonomia e comfort. Fino al 22 gennaio, i visitatori del Salone dell'Auto di Bruxelles potranno vederlo in esclusiva prima della commercializzazione prevista per il prossimo marzo.

 

Design ispirato alla natura

 

Quando il progetto SERES 5 è stato presentato nella Silicon Valley ha destato l’attenzione di molti, soprattutto grazie al suo design ispirato ai concetti di flessibilità, purezza e vitalità. Le linee del tetto scendono senza interruzioni fino al bagagliaio, garantendo al veicolo una bassissima resistenza al vento. In questo modo la macchina diventa molto più dinamica e più efficiente dal punto di vista del consumo energetico. SERES 5 sarà disponibile in 8 diversi colorazioni per l’esterno e 5 per gli interni, da combinare in base ai propri gusti.

 

Da zero a 100 km/h in 3.7 secondi e autonomia fino a 530 km

 

Oltre all’innovativo design, il nuovo modello offre un’incredibile esperienza di guida, con prestazioni degne dei migliori modelli presenti sul mercato. SERES 5 vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi grazie alla potenza di picco (430KW) e alla coppia massima (960 N.m.) dei suoi motori anteriore e posteriore.

 

Un’esperienza di guida sicura

 

SERES 5 si distingue anche per le sue 18 funzioni di guida assistita, gli oltre 300 assistenti vocali intelligenti (tra questi: 8 servizi attivi di promemoria, 14 funzioni telefoniche, 17 funzioni di navigazione, 35 funzioni multimediali), 3 diverse modalità di sosta (riposo, sosta temporanea, campeggio) e oltre 20 dispositivi "Smart Car Ecology" (mappe on-line, musica on-line, giochi, radio digitale DAB).

 

Zhang, presidente e fondatore di SERES: “Le nostre tecnologie leader in tutto il mondo”

 

Durante la presentazione del nuovo modello, John Zhang, presidente e fondatore del Gruppo SERES, ha sottolineato che "per rendere SERES un marchio di veicoli elettrici intelligenti e di fascia alta, a partire dal 2016, il gruppo ha investito costantemente oltre il 10% del suo fatturato totale annuo nella ricerca tecnologica. Abbiamo costruito fabbriche intelligenti con i criteri dell’Industria 4.0, abbiamo sviluppato e lanciato batterie molto performanti e una serie di altri prodotti smart legati ai veicoli elettrici. Oggi, queste tecnologie non sono leader solo sul mercato cinese, ma sono considerate fondamentali e di livello molto avanzato in tutto il mondo".