Bugatti e Adidas insieme per una nuova scarpa esclusiva

Grazie alla collaborazione con Bugatti è stata creata una nuova X Crazyfast: ci sono solo 99 paia in tutto il mondo.

Adidas e Bugatti hanno lavorato insieme alla nascita di una nuova esclusiva calzatura. Una scarpa che attinge dalla storia dei due brand di “Impossible is Nothing” e “Create the Incomparable”.

La scarpa – inserita in un’esclusiva confezione ispirata alla fibra di  carbonio – sarà acquistabile attraverso la piattaforma adidas Collect Web 3 in un’asta che si svolgerà dall’8 all’11 novembre.

Gli scarpini saranno svelati per la prima volta in campo da Rafael Leao e Karim Benzema in questo mese. Gli scarpini X Crazyfast Bugatti sono solo 99 al mondo.

Costruita attorno alla scarpa X Crazyfast in versione stringata, la nuova esclusiva collezione attinge alle caratteristiche che hanno definito Bugatti. Un’auto non solo progettata per la velocità, ma creata con una filosofia di design "Form Follows Performance" per ottenere il massimo. E, proprio come ogni Bugatti, queste scarpe X Crazyfast rimarranno rare e ricercate dai collezionisti per gli anni a venire.

Sul lato dello scarpino sono riportate due frasi che hanno plasmato i valori di entrambe le aziende: "Impossible is Nothing", per indicare l'incessante ricerca di prestazioni da parte di adidas, e "Create the Incomparable", per rappresentare l'impegno di Bugatti nel produrre auto iper-sportive che stabiliscono costantemente un punto di riferimento. L'intramontabile insegna di Ettore Bugatti si ripete sulla parte posteriore dello scarpino, con un accenno al fondatore di Bugatti.

Gli scarpini della collezione X Crazyfast Bugatti vengono consegnati in una scatola unica con un design esterno ispirato alle trame della fibra di carbonio, il materiale leggero ed estremamente resistente con cui sono costruite le auto supersportive Bugatti.

Wiebke Stâhl, amministratore delegato di Bugatti international, ha spiegato: "Bugatti è un marchio rinomato per le sue innovazioni e l'ingegnosità ingegneristica. Sempre ispirato dalla visione, crea capolavori automobilistici incomparabili. Condividiamo questa incessante ricerca della perfezione con adidas, che applica lo stesso approccio rigoroso ai suoi scarpini, con design sempre più leggeri ed efficaci. Con questa collaborazione, celebriamo questo spirito pionieristico condiviso in modo autentico, fino all'innovativo metodo di distribuzione agli appassionati di entrambi i marchi".

Nick Craggs, General Manager e Senior Vice President di adidas Football, ha dichiarato: "X Crazyfast è stata meticolosamente realizzata per garantire velocità e prestazioni in un gioco che richiede ai giocatori di muoversi e reagire più velocemente che mai. Unendo questi due marchi iconici, abbiamo ancora una volta spinto i confini del design degli scarpini per creare qualcosa di veramente unico, che ha un aspetto incredibile e aiuta i giocatori di tutti i livelli a dare il meglio di sé".