In città o in vacanza, Semiperdo, l’innovativo braccialetto smart di Blu Oberon rappresenta un baluardo per la sicurezza dei bambini da 1 a 12 anni. Il device è in grado di connettere in tempo reale genitori e bambini in caso di smarrimento. È sufficiente accostare il proprio smartphone al braccialetto e, tramite una tecnologia NFC, Semiperdo geolocalizza automaticamente la posizione del ritrovamento, invia in tempo reale una notifica istantanea a tutti i familiari registrati, indicando anche le condizioni meteo e l'itinerario più veloce per raggiungere il bimbo smarrito. Non solo, l’interfaccia semplice e intuitiva consente di chiamare, inviare sms o entrare in chat automatica con i familiari, senza dover scaricare alcuna app. Tutte le istruzioni sono visibili direttamente sul prodotto che è anche double-face, per cui risvoltando il Semiperdo è possibile leggerle anche in lingua inglese. I genitori possono attivare tutti gli alert che desiderano come e-mail, notifiche istantanee su Facebook Messenger, su tablet o sul pc.

Ma come funziona? Ogni braccialetto funziona esattamente come una carta contactless: compatibile con tutti gli smartphone, non emette onde elettromagnetiche pericolose, non occorrono né batteria, né scheda SIM, né abbonamenti. Si configura in pochissimi istanti e funziona in tutto il mondo senza limitazioni.

Semiperdo è un item tech Made in Italy: sia il design che i materiali vengono prodotti nel Nord Italia e sono traspiranti, leggeri e waterproof. Il tessuto e la stampa sono certificati OEKO-TEX, per cui i braccialetti non contengono alcuna sostanza nociva, sono iper-resistenti ed elastici per adattarsi perfettamente al polso dei propri piccoli.