Sfidare Mike Tyson, con la consapevolezza di dover andare per forza al tappeto. Un match dove si vince se si resiste di più in piedi, senza barcollare e andare ko. Da oggi sfidare Iron Mike è possibile, seppure in modo virtuale. Anche se i pugni che si prenderanno faranno male, come se il loro essere virtuali fosse un dato secondario.

Mike Tyson, sfida al campione di tutti i tempi

Perché diciamocelo: sarà stato anche un personaggio stravagante, fuori dalle regole, milionario tornato povero e costretto a lavorare per sbarcare il lunario. Ma rimane lui, Mike Tyson: il più grande di tutti i tempi. E dunque non è un caso se quanto annunciato sta riscuotendo già un incredibile successo.

Match virtuale, pugni veri

E dunque eccolo lì, Mike Tyson. O il suo alterego digitale, verrebbe da dire. Pronto ad offrire, sul sito snai.it, possibilità di sfida a chiunque la voglia. Il tutto per merito di una grafica iper realista, dove l’ex campione del mondo dei pesi massimi viene descritto nei minimi dettagli. E dove lo stesso sarà protagonista di ben cinque giochi diversi nella Mike Tyson Virtual Boxing. Certo, virtual sports. Da vedere su un monitor, sia di un Device o di un televisore. Ma pur sempre con Iron Mike protagonista.

Evitare il ko

Ma, si sa, Tyson è imbattibile. E dunque ecco che il gioco ha una finalità ben precisa: la scommessa è sulla resistenza dello sfidante di turno, possibilità legata a fasce temporali di dieci secondi ciascuna, dall’inizio della sfida al gong finale. Il massimo che si può ottenere: un pareggio. Perché Mike Tyson è la boxe; ed in quanto tale è e resterà immortale. Che questo piaccia o no, la sconfitta per lui non maturerà mai. Perlomeno sui ring da combattimento.