Sogemi e Atlante uniscono le forze per la mobilità elettrica a Milano

Nuova stazione di ricarica rapida al Mercato Agroalimentare, le colonnine per la ricarica saranno messe a disposizione di operatori e cittadini

Sogemi, l'azienda controllata dal Comune di Milano che gestisce il rinomato Mercato Agroalimentare della città, e Atlante, società del Gruppo NHOA specializzata nella rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, hanno recentemente stretto un accordo destinato a rivoluzionare il panorama della mobilità sostenibile nella metropoli lombarda.

Il contratto tra Sogemi e Atlante ha grande attenzione verso la sostenibilità

Il contratto, firmato da Sogemi e Atlante con grande attenzione verso l'efficienza e la sostenibilità, prevede la realizzazione e gestione di una "Superfast Charging Station" dedicata alla ricarica di autovetture e mezzi commerciali elettrici. Questa infrastruttura sarà messa a disposizione degli operatori del mercato e dei cittadini, offrendo un servizio di ricarica all'avanguardia.

Ferrero, presidente di Sogemi: "Verso il completamento di Piano Foody 2025"

Cesare Ferrero, presidente di Sogemi, ha commentato: "Questa nuova partnership con Atlante conferma il nostro impegno verso una mobilità più sostenibile all'interno dei nostri spazi. Ci dirigiamo verso il completamento del Piano Foody 2025, che trasformerà Milano nel mercato agroalimentare più moderno d'Europa. Dopo la collaborazione con Atm per il sistema di last mile delivery delle merci agroalimentari, puntiamo a implementare infrastrutture innovative e sostenibili."

La stazione di ricarica sarà attiva 24 ore su 24

La stazione di ricarica sarà accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e sarà progettata per essere fruibile da tutti, inclusi coloro con ridotte capacità motorie. Sarà compatibile con ogni standard di ricarica e con i diversi provider di servizi per la mobilità elettrica, contribuendo così a promuovere un'adozione diffusa dei veicoli elettrici e a favorire la transizione verso una mobilità più sostenibile nella città di Milano.