In un panorama dove l'impegno sociale assume un ruolo sempre più centrale, BMW Italia si distingue per il suo costante contributo a favore dell'inclusione e del supporto alle persone diversamente abili e alle loro famiglie. Il programma SpecialMente di BMW Italia è stato scelto come vincitore del prestigioso premio "Cuore & Motori 2024" di FORUMAutoMotive, un riconoscimento che sottolinea l'importanza delle iniziative socialmente responsabili nel settore automotive.

BMW Italia premiata per il costante impegno nel promuovere l'inclusione

L'annuncio del premio è stato fatto da Pierluigi Bonora, promotore del Movimento di opinione FORUMAutoMotive. La cerimonia di premiazione si terrà. invece, domani il 26 marzo 2024 presso l'hotel Enterprise di Milano, con la possibilità di seguire l'evento in streaming sulla pagina Linkedin di FORUMAutoMotive. Questo premio rappresenta un riconoscimento speciale all'impegno di BMW Italia, che attraverso il progetto SpecialMente, avviato nel 2014, ha dimostrato un impegno attivo e costante nel promuovere l'inclusione e la sostenibilità sociale.

Il ruolo chiave di Alex Zanardi

Le attività sostenute da BMW Italia sono numerose e variegate, coinvolgendo non solo i manager e i dipendenti dell'azienda ma anche i concessionari e i partner. Un ruolo chiave nelle attività di BMW Italia è stato svolto da Alex Zanardi, campione paralimpico e Ambassador di BMW, il cui impegno e partecipazione hanno fornito una grande ispirazione a tutti i partecipanti delle iniziative, in particolare a quelli coinvolti nel progetto Sciabile a Salice d'Ulzio.

Di Silvestre, presidente e ad di BMW Italia: "Un progetto che rende possibili sogno impossibili"

Il premio "Cuore & Motori 2024" sarà ritirato da Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia: “Da anni il programma di Responsabilità Sociale d’impresa di BMW Italia, attraverso numerose iniziative rivolte alle persone diversamente abili, rende possibili sogni impossibili. Una sfida dove a vincere sono coraggio, forza di volontà e animo solidale”.

Bonora, promotore di FORUMAutoMotive: "Il settore automotive e la disabilità"

"E' con grande piacere che FORUMAutoMotive torna a dedicare un evento ai temi del sociale e del sostegno al prossimo. Il mondo Automotive, infatti, è anche e soprattutto questo. Alcuni anni fa abbiamo organizzato un talk show nel quale si è dimostrato, nei fatti, come il settore sia riuscito a eliminare tantissime barriere, dando così la possibilità a persone disabili di poter guidare (o tornare a guidare) una vettura e anche una moto. Ora, nel 2024, vogliamo riconoscere al mondo Automotive e a tutti gli appassionati il grande impegno che mira a far vivere e rivivere emozioni uniche a chi è affetto da invalidità per varie cause", commenta Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di FORUMAutoMotive.