In occasione del Salone dell'automobile di Shanghai ZEEKR (Zikr) ha annunciato il suo debutto nel mercato europeo con i suoi veicoli elettrici di lusso e ad alta tecnologia. L’obiettivo è ben preciso: espandersi a livello globale e accelerare la transizione verso una mobilità più sostenibile. I primi modelli a sbarcare in Europa saranno l’ammiraglia ZEEKR 001, una lussuosa shooting brake con un’autonomia di circa 600 km e il SUV per la mobilità urbana ZEEKR X. La vendita di questi veicoli inizierà in Svezia e nei Paesi Bassi negli ultimi mesi del 2023. Successivamente, la commercializzazione sarà ampliata con nuovi modelli e in altri Paesi.

Ogni veicolo si adatta costantemente ai nuovi bisogni

ZEEKR ha ideato una filosofia costruttiva che mette al centro le esigenze delle persone, in cui ogni elemento è studiato nel minimo dettaglio per garantire un’esperienza di guida impeccabile, mentre i sistemi di connettività avanzata, che comprendono anche gli aggiornamenti software Over-the-air (OTA), consentono al veicolo di adattarsi costantemente alle nuove esigenze dei clienti.

Fotinos, CEO di ZEEKR Europa: “Siamo in gradi di offrire veicoli all’avanguardia”

“Sono passati solo due anni dal lancio del nostro primo veicolo elettrico, la ZEEKR 001, ma la risposta del mercato è stata incredibile, con oltre 93.000 esemplari già venduti”, sottolinea Andy AN, Global CEO di ZEEKR. “Gli europei si stanno preparando a passare alla mobilità elettrica e sono molto propensi ad accogliere nuovi marchi in questo segmento – rimarca Spiros Fotinos, CEO di ZEEKR Europa - soprattutto se specializzati esclusivamente nella produzione di veicoli elettrici. Grazie a un ampio bagaglio di risorse, esperienza e know-how, ZEEKR è in grado di offrire una gamma di veicoli elettrici all’avanguardia, servizi innovativi e un’esperienza a 360 gradi che permette di facilitare la transizione verso la mobilità elettrica e un futuro più sostenibile”.