La Swiss School of Management, prestigiosa business school fondata a Bellinzona (Svizzera) nel 1982, ha aperto la prima sede in Italia a Roma vent'anni fa, seguita poi da quella di Brescia e, oggi, giunge finalmente nella metropoli più ambita dell'economia europea: Milano. Il suo obiettivo principale consiste nella formazione di futuri Business Manager con un approccio completamente internazionale.

La Scuola fa parte di un network globale di business school di successo, che vanta già 22 sedi nel mondo, tra cui Vietnam, Nepal, Corea del Sud, Malesia, Singapore, Egitto, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Italia. Inoltre, propone un'offerta formativa interamente in lingua inglese, poiché ritiene essenziale formare imprenditori in grado di competere a livello internazionale.

Swiss School Of Management: i migliori metodi educativi delle università del mondo

Per raggiungere questo obiettivo, la Swiss School of Management adotta i migliori metodi educativi delle università di tutto il mondo, poiché predilige una formazione straniera che, pur rimanendo in Italia, abbina la Swiss Quality all'Italian Tradition. Tale approccio all'avanguardia vuole contrastare la tendenza sempre più diffusa tra gli studenti di scuola superiore, che considerano la sola opzione per la formazione universitaria gli atenei stranieri.

Swiss School Of Management, l'Ateneo di Milano sarà affidato a Stefano Anzuinelli

La direzione dell'Ateneo di Milano sarà affidata a Stefano Anzuinelli, bresciano e specialist nel marketing e business internazionale. Cresciuto in una famiglia che da ottant'anni si occupa di educazione, ha deciso di mettere a frutto le sue competenze nell'istituzione del circuito SSM, aprendo prima una sede a Brescia e ora a Milano. Accanto a lui, figurare la prestigiosa del rettrice dei centri di Brescia e del neonato polo milanese, Lisa Marchese. Avvocato di fama internazionale originaria di Seattle, Lisa è stata inserita nell'American Board of Trial Advocates nel 2008, premio riservato ai migliori avvocati processuali americani.

Ulisse l'elemento cardine del metodo della Swiss School of Management

L'elemento cardine del metodo Swiss School of Management è il progetto "Ulisse": un approccio innovativo che consente agli iscritti di frequentare tutte le sedi del network senza alcun costo aggiuntivo. Grazie alla sincronizzazione dei programmi, gli studenti possono elaborare il proprio percorso di studi cambiando tra le sedi ogni tre mesi, potenziandone così il livello di formazione e la proiezione verso la propria futura carriera professionale.

La cura di ogni singolo studente è prioritaria

Ma non solo. La cura di ogni singolo studente è prioritaria presso la Swiss School of Management. Infatti, per ogni sede accademica vengono ammessi solo 30 studenti all'anno e ad ognuno di essi viene assegnato un tutor dedicato che lo accompagnerà in tutto il percorso di studi. L'obiettivo è quello di creare un programma "tailor made", personalizzato sia dal punto di vista formativo-educativo, che nelle proposte di incontri, approfondimenti e stage formativi.

Tutti i percorsi proposti dalla Swiss School of Management sono altamente qualificanti per coloro che desiderano una formazione accademica internazionale e sono particolarmente rivolti a chi ha intenzione di optare per una scelta universitaria all'estero. Lo scopo principale è quello di adottare i metodi educativi delle migliori università del mondo e fornire una formazione straniera, rimanendo in Italia.

Chi è lo studente della Swiss School of Management

Qualcuno che sfida le convenzioni e che non è spaventato all’idea di andare a vivere all’estero. Qualcuno che ha già viaggiato e che parla molto bene l’inglese perché la formazione avviene esclusivamente in inglese. E poi ragazzi curiosi, che abbiano una vocazione imprenditoriale. Circa la metà degli studenti proviene da famiglie di imprenditori; l’altro 50% da altri contesti. Il denominatore comune è la capacità di accogliere il rischio come sfida per progredire.