Ohme, il leader nel settore della ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito e in Irlanda, ha annunciato il lancio della sua premiata tecnologia e dei suoi caricatori domestici anche in Italia. Dopo aver conquistato il mercato nel Regno Unito e in Irlanda, Ohme si prepara a offrire la stessa qualità e innovazione agli automobilisti italiani con il lancio del caricatore Home Pro.

Ohme, tecnologia avanzata per un futuro sostenibile

Con un incremento del 30% nelle vendite di veicoli elettrici in Italia nel 2023, Ohme porta una tecnologia avanzata, compatibile con l'API dell'auto e tutte le tariffe elettriche dinamiche. Home Pro di Ohme promette di rendere la ricarica domestica più intelligente e integrata, rispondendo alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.

De Gaetano, responsabile di Ohme Italia: "Ottimizzazione dei consumi"

Umberto De Gaetano, responsabile di Ohme Italia, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura: "Siamo entusiasti di presentare il caricatore Ohme Home Pro agli automobilisti italiani. Il nostro dispositivo non solo supporta la sostenibilità ambientale ma collabora anche con i fornitori di energia per ottimizzare il consumo e alleviare i problemi di congestione della rete."

Ricarica intelligente a costi ridotti

La tecnologia di Ohme permette di connettersi in tempo reale con la rete elettrica e di adeguare la ricarica sfruttando i periodi di tariffe più vantaggiose. "L'obiettivo è offrire una ricarica flessibile, a basso costo e con ridotte emissioni di CO2, a un prezzo competitivo per il mercato italiano", aggiunge De Gaetano.

Utilizzando il sistema Ohme Home Pro, la ricarica di una Fiat 500 Elettrica può costare solamente 4.60 euro, grazie alla tariffa multioraria Eni Plenitude Fixa Time Bioraria. Ohme è anche il fornitore ufficiale di caricabatterie per grandi marchi automobilistici come Volkswagen, Polestar, Mercedes-Benz, Hyundai e Volvo Cars nel Regno Unito e in Irlanda.

Ohme, riconoscimenti e premi

Il successo di Ohme è stato riconosciuto a livello internazionale con premi significativi, tra cui il Fast Track Company of the Year agli UK Green Business Awards 2023 e il Best Chargepoint Manufacturer agli Irish EV Awards 2024. Questi riconoscimenti sottolineano l'impegno di Ohme nel promuovere soluzioni di ricarica innovativa e sostenibile.