Telepass e Cooltra insieme per una mobilità più sostenibile

Da ora i clienti possono noleggiare uno degli oltre 3.500 mezzi elettrici tra scooter e bike presenti a Roma, Milano e Torino direttamente dall’App

In un momento in cui la sostenibilità ambientale è al centro dell'attenzione di molte persone, Telepass, leader italiano della mobilità integrata, e Cooltra, leader in Europa nella mobilità sostenibile a due ruote, hanno annunciato una partnership strategica che mira a rendere la mobilità più sostenibile ed efficiente.

L'integrazione degli scooter elettrici Cooltra nell'ecosistema Telepass

L'obiettivo principale di questa collaborazione è l'integrazione degli scooter elettrici Cooltra nell'ecosistema Telepass, offrendo agli utenti una vasta gamma di opzioni di viaggio a basso impatto ambientale. Questo passo è in linea con la logica del Mobility-as-a-Service (MaaS), un approccio che Telepass ha adottato per mettere gli utenti al centro dei servizi di mobilità, offrendo loro soluzioni su misura basate sulle loro esigenze. L'integrazione di Cooltra nell'applicazione Urbi, gestita da Telepass, facilita l'accesso agli scooter elettrici per gli utenti. Questo servizio è stato lanciato nelle tre principali città italiane: Milano, Roma e Torino, dove è disponibile il servizio di sharing Cooltra.

I clienti potranno accedere all'app Telepass per localizzare lo scooter Cooltra più vicino

Per utilizzare il servizio, i clienti Telepass (Plus e X) potranno accedere all'app Telepass, localizzare lo scooter elettrico Cooltra più vicino, prenotarlo e sbloccarlo per iniziare il viaggio. Al termine del percorso, sarà necessario parcheggiare il veicolo all'interno delle aree consentite e caricare una foto del mezzo. In un mondo in cui la sostenibilità e la mobilità sono sfide sempre più importanti, questa partnership tra Telepass e Cooltra rappresenta un passo significativo verso un futuro di mobilità più ecologica ed efficiente, offrendo ai cittadini soluzioni di trasporto sostenibili e convenienti.