Tesla prevede un numero molto elevato di consegne di veicoli durante la fine del trimestre e chiede un aiuto nei settori di vendita e consegna auto ai dipendenti al di fuori di queste divisioni. Questo a causa di alcune difficoltà, che hanno impedito di poter programmare le consegne delle auto. Un fatto che ha catapultato Tesla in un ‘pazzo’ ultimo trimestre.  Sul tema, Electrek può confermare l’invio di email da parte di Tesla ai suoi dipendenti. "Consegneremo un volume molto elevato di veicoli ai clienti in trepidante attesa durante gli ultimi giorni del terzo trimestre – si legge nella mail - Per garantire di poter soddisfare il maggior numero possibile di clienti, il team di consegna richiede ulteriore supporto con attività chiave di consegna-esecuzione".

Le attività di questi specifici reparti possono includere lo spostamento, il lavaggio e la preparazione delle auto, nonché la consegna dei veicoli direttamente ai clienti. In passato è già accaduto che Tesla chiedesse a ingegneri, manager e dirigenti di recarsi nei centri di consegna per aiutare con tali attività durante le consegne di fine trimestre.

Il tema ha scatenato gli analisti, che prevedono che Tesla consegnerà un numero record di veicoli durante il terzo trimestre. La maggior parte delle stime parlano di 350.000 e 370.000 unità. Sarebbe un salto significativo rispetto al precedente record di consegne di tutti i tempi di circa 310.000 unità nel primo trimestre del 2022.