"Football is for brave", ossia il calcio è dei coraggiosi. Questo lo slogan che unisce Valencia e Puma nelle divise 2019/2020. Così il noto marchio sportswear rende onore alla società e al suo coraggio (valentía in spagnolo), dote che le ha consentito di essere uno dei team spagnoli più titolati nel panorama nazionale e internazionale. Inoltre, attraverso un design inedito, Puma pone in evidenza lo speciale legame tra il Valencia CF e lo stadio dove disputa le gare casalinghe, il leggendario Mestalla, inserendo una delle manifestazioni culturali più rinomate: "Las Fallas".

Valencia: le nuove divise da gioco Puma per la stagione 2019/2020

Le vivaci tinte dell’impianto sportivo vengono raffigurate nel nuovo kit casalingo, con un’esplosiva combinazione di bianco, arancione e nero, i colori sociali. Quattro strisce verticali tonali sulla parte anteriore della maglietta sono, invece, un richiamo alle caratteristiche barre della bandiera di Valencia.  La striscia nera sulle spalle omaggia il suggestivo pipistrello presente nello stemma della squadra.

Per quanto riguarda invece il kit da trasferta, si ispira a "Las Fallas", il tradizionale festival cittadino dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità per l’Unesco, con lo spettacolare "Nit de la Cremá" come riferimento, dalla grafica a "Color Flux" che copre la parte superiore del petto.

Ciascuna maglia è prodotta con evoKNIT, la tecnologia di termoregolazione Puma che regola l'umidità per garantire la temperatura corporea ideale. Abbinate a un design privo di cuciture, le maglie della nuova stagione raggiungono i migliori standard qualitativi, in termini di dinamicità e comfort.

La presentazione ufficiale

Le nuove maglie da gioco sono state svelate al Museo dell'Almoina. Una tappa irrinunciabile per chiunque desideri visitare Valentia (nome attribuitole ai tempi dell’impero romano). Itinerario percorso attraverso i resti archeologici delle origini cittadine. A partire dallo scorso fine settimana le maglie sono disponibili in selezionati negozi e sul sito Puma.com.