Un vero SUV a sette posti, completamente elettrico, che eleva ulteriormente i nostri standard di sicurezza, garantendo uno stile di vita più sostenibile: la nuova Volvo EX90 rappresenta per la Casa automobilistica l'inizio di una nuova era in cui si traccerà una rotta precisa verso un futuro completamente elettrico.

Cominciando con la Volvo EX90, ogni anno presenteremo un nuovo modello a trazione completamente elettrica. Entro il 2030 la Casa punta a vendere solo automobili al 100% elettriche, seguendo uno dei piani di elettrificazione più ambiziosi dell'industria automobilistica e cruciale per raggiungere il nostro obiettivo di diventare un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2040.

Nel centro di Stoccolma, è stata presentata al mondo il nuovo SUV di punta a trazione completamente elettrica, un’auto che rispecchia le origini svedesi. Allo stesso tempo, a testimonianza della nostra dimensione globale, la Volvo EX90 sarà costruita negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno e, successivamente, anche in Cina. Per allora, si punta a rendere questi due impianti di produzione climaticamente neutrali.

Un nuovo classico del design scandinavo, la Volvo EX90 conferma il principio della forma che si adegua alla funzione. È una vettura familiare versatile ed elegante, dalle proporzioni moderne, dotata di tecnologie all'avanguardia in termini di capacità di calcolo, connettività ed elettrificazione al fine di ottimizzare la sicurezza, l'efficienza e l'estetica.

"La Volvo EX90 è una dichiarazione di dove siamo e dove stiamo andando", ha dichiarato il CEO, Jim Rowan. "È un'auto completamente elettrica, con un'autonomia fino a 600 chilometri con una sola carica, progettata per innalzare ulteriormente i nostri standard di sicurezza. E' la prima Volvo a essere veramente definita dal suo software e a far parte di un ecosistema più ampio, in grado di connettersi alla vostra casa e agli altri vostri dispositivi. La Volvo EX90 è l'inizio di qualcosa di nuovo per Volvo Cars sotto molti aspetti".