Jeep® inaugura un'era pionieristica nel segmento dei SUV con il lancio della Wagoneer S 2024, il primo veicolo a batteria elettrica (BEV) progettato per il mercato globale. La versione di debutto, la Wagoneer S Launch Edition, sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada nella seconda metà del 2024, con piani di espansione nei mercati internazionali.

Filosa, CEO di Jeep: "Wagoneer S è la fusione perfetta di innovazione e tradizione"

"Il lancio della Wagoneer S rappresenta un momento cruciale nella storia di Jeep", afferma Antonio Filosa, CEO di Jeep. "Questo modello non solo simboleggia l'ingresso del marchio nel mercato dei veicoli 100% elettrici, ma rappresenta anche la fusione perfetta di innovazione e tradizione che ha sempre caratterizzato Jeep."

Esteticamente, la Wagoneer S unisce eleganza e funzionalità

La Wagoneer S non è solo potenza e autonomia. Il sistema di trazione Selec-Terrain, esclusivo di Jeep, assicura versatilità e sicurezza in condizioni climatiche e stradali diverse, con cinque modalità di guida: Auto, Sport, Eco, Snow e Sand. Esteticamente, la Wagoneer S unisce eleganza e funzionalità. La versione Launch Edition sfoggia una griglia frontale illuminata a sette feritoie, completamente rivisitata, cerchi da 20 pollici e tetto panoramico a doppio pannello.

Obiettivo: la conquista di tutti i mercati del mondo

La Jeep Wagoneer S sarà disponibile nelle concessionarie Jeep degli Stati Uniti dalla seconda metà del 2024, con l'ambizione di conquistare poi i mercati di tutto il mondo, confermando l'impegno di Jeep verso soluzioni di mobilità sostenibile e all'avanguardia.