Zero Motorcycles ha presentato la nuova gamma MY2024 durante Eicma 2023. Con oltre 16 anni di sviluppo, il marchio californiano ha costruito una straordinaria storia evidenziata dai più di 265 milioni di chilometri percorsi dai suoi appassionati proprietari, testimonianza della qualità e dell'affidabilità dei prodotti Zero.

Zero Motorcycles, gamma Street

La gamma Street è guidata dai modelli SR/F e SR/S. A Eicma 2023, è stata presentata la nuova "S", basata sulla performante piattaforma delle sorelle maggiori ma immatricolabile come 11 kW. La nuova "S" sostituisce la precedente, che deteneva il titolo di moto elettrica stradale di dimensioni europee più longeva al mondo. La SR, nella stagione 2024, sarà disponibile di serie nella configurazione per chi ha conseguito la patente A2, con la possibilità di un upgrade per la patente A.

Zero Motorcycles, gamma Dual Sport

La famiglia "Dual Sport" Zero nel 2024 presenta l'adventure bike DSR/X con ruote a raggi di serie e pneumatici Pirelli Scorpion. Le versioni dedicate ai possessori di patente A1 o B e A2 sono la DS MY24 e la DSR MY24.

La DS MY24 è il nuovo ingresso nella gamma Dual Sport, offrendo comfort e autonomia del prodotto DSR/X con un motore immatricolabile entro gli 11 kW, guidabile da 16 anni o con la patente B. La DS MY24, con pneumatici Pirelli Scorpion e ruote in lega leggera, pesa 239 kg, garantendo eccezionale coppia e versatilità.

La DSR MY24, pensata per i possessori di patente A2, offre una coppia unica nel mercato, aggiornabile a 195 Nm per i possessori di patente A. La versione Black Forest Edition è la proposta premium, con accessori dedicati per avventure estreme.

Zero Motorcycles, gamma 11 kW

Zero S MY24, Zero DS MY24 e Zero FXE MY24 sono i modelli con potenza limitata a 11 kW. Progettati per offrire versatilità ed accessibilità a motociclisti di ogni livello, con spinta istantanea grazie al motore Z-Force 75-7. I modelli SR MY24 e DSR MY24 offrono la possibilità di crescere con l'esperienza di guida. Disponibili in versione immatricolata per patente A2, possono superare il limite dei 35 kW dopo due anni, permettendo ai conducenti di sperimentare appieno le prestazioni senza cambiare moto.