Ho avuto recentemente l’onere e l’onore di tenere alta la bandiera italiana a Copenaghen, unico rappresentante del nostro paese in un evento internazionale di Ford che ha visto coinvolti creator di tutta Europa. L’evento, denominato Bring on Tomorrow Live, è servito a comunicare la visione di sostenibilità di Ford chiamata Road To Better.

A Copenaghen con Ford, due giorni di sostenibilità

Durante la mia ultima visita a Copenaghen, ho avuto l'opportunità di partecipare ad un evento organizzato da Ford incentrato sulla sostenibilità. Sono stati due giorni intensi e molto interessanti, durante i quali ho potuto approfondire le tematiche legate all'impatto ambientale dell'industria automobilistica e scoprire le iniziative messe in atto da Ford per ridurre la propria impronta ecologica. La visita di Copenaghen, una delle città più sostenibili d'Europa, è passata all’insegna di una serie di esperienze sorprendenti e interattive con partner locali affini che hanno dimostrato come l'innovazione e lo spirito imprenditoriale può offrire ai clienti esperienze premium e senza compromessi.

A bordo della Ford Mustang Mach-E

Cosa intende Ford con sostenibilità

Ford intende la sostenibilità come un approccio globale per ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività. Ciò include l'adozione di tecnologie a basso impatto ambientale, il miglioramento dell'efficienza energetica nei processi produttivi, la riduzione delle emissioni di gas serra e la gestione responsabile delle risorse naturali. Inoltre, Ford si impegna a promuovere pratiche commerciali sostenibili in tutta la sua catena di fornitura e a collaborare con i propri partner per raggiungere obiettivi comuni in materia di sostenibilità. E le esperienze di Copenaghen si sono basate su questi pilastri. Abbiamo cominciato con una guida della Ford Mustang Mach-E, a cui è seguito un pranzo con visita a Oscar Under the Bridge, un’opera d’arte dell’artista Thomas Dambo realizzata con legni riciclati; poi, dopo una visita all'esperienza Ford Bring on Tomorrow Live dove abbiamo potuto vedere la line up di prodotti rigorosamente elettrici di Ford (tra i quali anche il nuovo Explorer), siamo andati a nuotare in acqua dolce e sauna a Glaecier, per concludere la giornata con la cena al Baane Garden. Il giorno dopo, un bel tour in bicicletta della città con pulizia del canale dalla plastica al Green Kayak e pranzo al mercato alimentare di Broens. In una città che fa della sostenibilità un capo saldo.